CHI SIAMO

Immaginate il profumo del legno, l’aria pulita, l’energia del sole ed il calore della terra, la scelta dei migliori materiali, aggiungete la competenza dei nostri progettisti e dei nostri tecnici di cantiere: benvenuti siete con Ralfa tecnocostruzioni.

R.al.fa. nasce dalle esperienze professionali di un gruppo di professionisti che, unendosi hanno integrato le proprie conoscenze tecnico commerciali con l’obbiettivo e la certezza che è possibile progettare e costruire casa che rispondano alle esigenze del cliente che vuole il “meglio” dal punto di vista della qualità.

Resistenza al sisma
Le strutture sono progettate e realizzate per garantire la sicurezza nei confronti delle azioni statiche e diniamiche. Gli edifici sono leggeri e resistenti e, se colpiti da terremoto, l’impeto distruttivo della scossa sismica li sollecita in misura fortemente ridotta rispetto ad una costruzione tradizionale garantendo maggiore sicurezza per le persone che ci abitano.
Dimostrazione scientifica dal CNR IVALSA con i test del 2006 e 2007 in Giappone con il progetto SOFIE.
Resistenza al fuoco
Le strutture sono progettate e realizzate in modo tale che la struttura portante possa garantire una resistenza al fuoco elevata nel rispetto delle severe normative attuali.
Efficienza energetica
Le strutture sono progettate e realizzate in un’ottica di risparmio energetico elevato grazie ad un’eccellente inerzia termica invernale/estiva e tenuta all’aria. La bassa conduttività termica del legno, grazie alle proprie qualità naturali isolanti ed alla bassa conduttività termica, contribuiscono attivamente nella coibentazione dell’involucro edilizio che necessita di pochissima energia in fase di riscaldamento (stagione invernale) e raffrescamento (stagione estiva) specialmente se paragonato all’edilizia tradizionale (laterizi E.C.A.).
Isolamento acustico
Le strutture sono progettate e realizzate per garantire un comfort acustico con valori anche più rigorosi dei limiti minimi delle leggi in vigore.
Durabilità nel tempo
È dimostrabile che un edificio di legno duri nel tempo. Osserviamo in ogni angolo del mondo costruzioni lignee storiche vecchie di secoli o addirittura millenni (ponti, interi edifici, coperture solai) il degradamento del legno può avvenire soltanto in particolari condizioni, evitando le quali, il lmateriale si conserva per secoli o addirittura millenni.