Energie Rinnovabili

fotovoltaico

IN COSA CONSISTE?
Al fine di migliorare la produzione energetica dell’edificio e per ridurre i costi energetici primari neccessarie al mantenimento del comfort abitativo e prestazionale dell’edificio si suggerisce l’apposiozione di idoneo impianto fotovoltaico sul tetto dell’edificio.
La migliore posizione scelta, al fine di ottenere il massimo beneficio prestazionale delle celle fotovoltaiche, sarà valutata da nostri tecnici specializzati che valuteranno il progetto architettonico e la posizione dell’edificio in funzione dell’arco solare.

PERCHÈ FOTOVOLTAICO?
Daikin_rotex_schema_HPSUL’impianto fotovoltaico viene proposto al fine di rendere indipendente l’abitazione dalle esigenze energetiche della rete.
La scelta è al fine di poter offrire al committente finale la possibilità di poter:
• scaldare l’edificio
• cucinare
• avere l’acqua calda sanitaria
il tutto con l’alimentazione elettrica derivante dall’impianto fotovoltaico.

NEL PROSSIMO FUTURO
L’energia elettrica dell’impianto fotovoltaico può già essere accumulata mediante appositi accumulatori di energia “batterie” che permetterano di utilizzare l’energia accumulata durante ore notturne, rendendo l’impianto di casa un vero e proprio “IMPIANTO ISOLA”, senza bisogno della rete pubblica.

IMPIANTO SOLARE TERMICO
Gli impianti solari termici sono costituiti da pannelli che producono acqua calda sfruttando l’energia del Sole.
La radiazione solare riscalda un liquido che circola all’interno dei pannelli. Tale liquido, quindi, trasferisce il calore assorbito ad un serbatoio di accumulo acqua.
L’uso dell’acqua calda accumulata nel serbatoio, al posto dell’acqua prodotta da una caldaia o da uno scalda bagno elettrico, permette un risparmio sui consumi gas o di energia elettrica.