Riqualificazione energetica dei fabbricati esistenti sopraelevazioni ed ampliamenti

LAVORIAMO SULL’ESISTENTE MIGLIORANDO L’EFFICENZA ENERGETICA

Un dato certo è che nei prossimi anni le nuove costruzioni si realizzeranno con tecnologie che creino ambienti in cui si vivrà con un elevato standard di benessere fisico consumando quantità minime di energia.
Un altro fatto evidente è quello che esistono miriadi di fabbricati, costruiti da decine di anni, che oltre a non permettere di essere abitati in condizioni ottimali di salubrità, hanno il problema di consumo eccessivo di energia.

LA NOSTRA ORGANIZZAZIONE PUÒ AIUTARVI A MIGLIORARE O ELIMINARE LE CRITICITÀ DELLA VOSTRA ABITAZIONE.
COME…

  • offrendovi consulenza tecnica, progettazione, preventivazione, esecuzione delle opere da eseguirsi sino ad una completa ristrutturazione del fabbricato,
  • offrendovi consulenza tecnica, progettazione, preventivazione fornitura ed installazione di impianti idrotermo sanitari,
  • offrendovi studio, preventivazione, fornitura ed installazioni impiantistiche che sfruttano fonti di energia rinnovabile.

L’OBIETTIVO È QUELLO DI MIGLIORARE LA CLASSE ENERGETICA DELL’EDIFICIO E OTTENERE UN SIGNIFICATIVO RISPARMIO ENERGETICO.

Per consegnare un prodotto di qualità che garantisca il conseguimento dei risparmi energetici attesi è indispensabile che i progettisti, fornitori ed installatori lavorino in modo coordinato e collaborativo.

QUESTO È IL NOSTRO MODO DI OPERARE

Realizzazioni:
-involucro, cappotto termico, coperture ed eliminazione ponti termici
-sostutuzione finestre e blower door test (test di tenuta all’aria)
-sostituzione inpianti , ventilazione (VMC), domotica
-risanamento acustico ed eliminazione dell’umidità in risalita

Oltre ai lavori di ristrutturazione dei fabbricati esistenti forniamo studio, preventivazione ed esecuzioni di sopraelevazioni ed ampliamenti con XLAM che possono essere eseguiti senza l’aggravio di ulteriore peso eccessivo su fondazioni esistenti.
Il sistema in legno massiccio XLAM è particolarmente adatto per le sopraelevazioni in quanto le pareti sono facilmente trasportabili e posizionabili in quota.
Altro vantaggio sono i tempi di cantiere che si accorciano notevolmente.
Si tratta di soluzioni adatte soprattutto negli spazi urbani dove normalmente non esistono nuove superfici edificabili.