Domotica, impianti elettrici civili ed industriali, manutenzione impianti, building automation, impianti di rilevazione incendi, impianti di videosorveglianza, impianti di controllo degli accessi, impianti antintrusione

Operiamo nel settore della sicurezza attiva e passiva progettiamo, installiamo e manuteniamo sistemi integrati e multifunzionali.
La nostra performance è di affidare i nostri processi metodici a tecnologie ad altissimo livello ed alla professionalità del nostro personale tecnico.
Dall’ideazione all’avviamento dell’opera, siamo in grado di fornire soluzioni personalizzate “chiavi in mano” e rispondere efficacemente alle più svariate esigenze dei clienti.
L’esperienza accumulata negli anni costituisce il bagaglio di competenze dell’azienda.

Impianti elettrici

Siamo in grado di operare su qualsiasi tipo di impianto elettrico civile ed industriale come descritto:

  • Civili: cablaggio tradizionale e domotico
  • Industriali: madia tensione, cabine di trasformazione MT/BT, powercenter distribuzione principale e secondaria sino alle utenze
  • Tecnologici: impianti bordo macchina, automazione industriale e controllo processi
  • Sicurezza: antincendio, antiintrusione, videocontrollo e controllo accessi
  • Telecomunicazione: reti dati e fonia in categoria 5-6-7 e F.O.
  • Controllo centralizzato: supervisione impianti, distribuzione e automazione su PC con pagine grafiche e software dedicati remotabili
  • Energie rinnovabili ed impianti elettrici di produzione energia elettrica da: solare, eolico, biomasse, biogas, termovalorizzatori e cogenerazione

Manutenzione impianti

La manutenzione degli impianti elettrici è vista molto spesso come un puro ed inutile costo aggiuntivo; ne deriva, purtroppo, che pure le verifiche ispettive e soprattutto quelle preventive sono considerate, da molti imprenditori, come inutili.
Trascurare la manutenzione di un impianto, invece, può portare a significative perdite nella produzione, oltre che ad esporlo maggiormente al rischio di guasti e ai costi relativi per il ripristino del suo corretto funzionamento.
Infatti, fare un check-up regolare sull’impianto significa ridurne al minimo, nel tempo, i cali produttivi dovuti a diverse cause di inefficienza.
Grazie alla professionalità e all’esperienza del nostro staff, offriamo un servizio di assistenza che copre tutte le diverse operazioni di manutenzione necessarie per eliminare le possibili cause di deterioramento, interviene rapidamente in caso di guasto e garantisce sempre il corretto funzionamento e la costante efficienza produttiva all’impianto.

“la manutenzione è la medicina dell’impianto”

Building automation

Il concetto Building Automation identifica quelle costruzioni progettate e costruite in modo da consentire la gestione integrata e computerizzata degli impianti tecnologici, delle attrezzature informatiche e delle reti di comunicazione.

Questi edifici sono in grado di:

  • ottimizzare i cicli di vita dei loro sistemi costruttivi e delle loro attrezzature,
  • ridurre i costi di occupazione,
  • accrescere la produttività organizzativa attraverso una progettazione e gestione corrette,
  • ridurre i costi energetici,
  • elevato confort.

Le tecnologie informatiche e di telecomunicazioni costituiscono lo strumento privilegiato per il raggiungimento di questo obbiettivo, consentendo l’integrazione delle risorse impiantistiche presenti nell’edificio.


Impianti di rilevazione incendi

Evitare l’insorgenza di un incendio e degli eventi ad esso connessi o limitare le conseguenze, significa garantire la sicurezza della vita umana, l’incolumità delle persone e la tutela dei beni e dell’ambiente.

Servendosi di personale altamente specializzato e nel rispetto delle vigenti normative, offriamo la gestione completa di tutte le tematiche relative alla prevenzione e alla protezione contro gli incendi: dalla valutazione del rischio fino alla progettazione e all’installazione di misure di protezione passiva e attiva (impianti di rilevazione e spegnimento automatici).

Tutti gli impianti vengono realizzati secondo le norme UNI9795, EN 12845, UNI EN 107779, DM37/08, UNI10779.

Impianti di videosorveglianza

La videosorveglianza è il primo livello di sicurezza, indispensabile tanto al singolo cittadino quanto all’ente istituzionale. Potersi avvalere di un osservatore costante come la videocamera, collegata ad una sala operativa oppure a mezzi mobili, o ancora più semplicemente, ad un sistema di videosorveglianza rappresenta la scelta primaria nella lotta preventiva contro ogni tipo di violazione.

Cavalcando l’evoluzione tecnologica dell’analogico al digitale, siamo in grado di predisporre sistemi di videosorveglianza di qualità come telecamere digitali in rete Ethernet con protocollo TCP/IP, sia LAN che WAN.

Le applicazioni di videosorveglianza spaziano dal traffico automobilistico ai parcheggi, senza contare la possibile implementazione di servizi quali la lotta al terrorismo, il riconoscimento facciale o la lettura delle targhe.

Inoltre, grazie alla funzione Video Security della rete ed ad un portale di proprietà è possibile in un semplice click visualizzare online la situazione delle telecamere installate nel proprio ufficio o nella propria abitazione.

L’innovativa funzionalità è fruibile da remoto e da qualsiasi mobile device e rende possibile il controllo “live” della propria sicurezza.

Impianti di controllo degli accessi

I controlli accesso gestiscono i flussi all’interno di un ambiente che deve essere protetto, o comunque monitorato. Essere perfettamente a conoscenza di questi flussi non solo permette di monitorare i movimenti interni ma previene e blocca in origine qualsiasi intrusione non autorizzata.

Sulla base del livello di sicurezza richiesto, si può predisporre sia sistemi di riconoscimento convenzionali che sistemi di riconoscimento biometrici ( basati quindi sul rilevamento di specifiche parti del corpo):

  • Badge ottici (basati sul codice a barre)
  • Badge magnetici (con banda magnetica codificata)
  • Badge di prossimità (basati sul semplice avvicinamento al lettore)
  • Riconoscimento impronte digitali
  • Riconoscimento dell’iride

Impianti antintrusione

Progettiamo ed installiamo sistemi attivi di antintrusione di aree interne ed esterne di edifici non presidiate o presidiate solo in parte.
Il risultato finale è costituito dall’insieme degli accorgimenti, delle azioni e delle apparecchiature che servono a garantire un elevato grado di scurezza per uno specifico ambiente.